LA NOSTRA STORIA IN SINTESI

La Falegnameria Artigianale Battelli lavora da ormai cinquant’anni nella costruzione di porte, finestre e infissi con l’obiettivo di migliorare la qualità partendo da un’accurata selezione e stagionatura dei legnami. Negli anni ha ampliato la sua produzione con la costruzione di mobili su misura, restauro di mobili antichi, manutenzione e riverniciatura di tutti i prodotti in legno. Fu fondata nel 1966 da Franco Battelli, che fino ad allora aveva lavorato come dipendente in altre falegnamerie della provincia di Pisa.

La prima sede fu costruita in via Veneto a Pontasserchio (PISA); l’entusiasmo e la passione per il legno di Franco
lo portarono in poco tempo
a essere conosciuto in tutta la zona del pisano, fino a Lucca e alla Versilia.


Negli anni ’70 arrivarono in Falegnameria anche i figli Stefano e Umberto, che impararono rapidamente il mestiere e i segreti del padre, arrivando ad assumere la direzione dell’azienda alla fine degli anni ’80. La sede della Falegnameria Battelli venne spostata due volte: all’inizio degli anni ’90 e nel 2004, anno in cui venne trasferita nell’attuale sede di Migliarino Pisano, Vecchiano (PI). I due trasferimenti avvennero per la necessità di spazi più ampi in seguito all’avvio di processi di rinnovamento tecnologico per aumentare la capacità produttiva e migliorare le caratteristiche dei prodotti, in linea con le richieste di mercato. Nella sede attuale infatti è disponibile uno spazio di 500 mq, nel quale è stato possibile realizzare un impianto di verniciatura ed un reparto di montaggio ferramenta che ottimizzano la parte finale del ciclo produttivo.

Dal 2008 anche la terza generazione dei Battelli ha iniziato a occuparsi dell’azienda di famiglia e oggi Luca e Alessandro Battelli, lavorano in Falegnameria supportando l’esperienza del padre e dello zio con nuove conoscenze, idee e tante innovazioni.

È proprio questo mix di competenze ed esperienze il nostro valore più grande, che cerchiamo di trasferire ogni giorno in ciò che realizziamo per i nostri clienti: dalla costruzione di porte e infissi alla creazione e restauro di mobili, il nostro team è in grado di personalizzare ogni prodotto e soddisfare tutte le vostre esigenze.

IL TEAM BATTELLI

STEFANO BATTELLI

STEFANO BATTELLI

TITOLARE

Gestisce i rapporti con clienti e fornitori, fa i sopralluoghi nei cantieri e segue la realizzazione di infissi interni e esterni.

ALESSANDRO BATTELLI

ALESSANDRO BATTELLI

FALEGNAME

Si occupa della verniciatura, ripristino, manutenzione e montaggio di finestre ed infissi per esterni e per interni.

UMBERTO BATTELLI

TITOLARE

Costruisce mobili nuovi e mobili antichi riproducendoli in maniera fedele all’originale, svolge la manutenzione su mobili e infissi antichi.

LUCA BATTELLI

LUCA BATTELLI

FALEGNAME

Segue le lavorazioni con macchine a controllo numerico, la realizzazione e il montaggio di infissi. Cura le attività di marketing della Falegnameria Battelli.