Finestre e infissi esterni in legno

Finestre e infissi esterni in legno

Tutte le finestre e gli infissi esterni che realizziamo sono prodotti artigianalmente e sono stati certificati CE all’Istituto Giordano di Rimini dove hanno superato tutti i test con ottimi risultati, sia sull’isolamento termico, che sulla trasmissione acustica e la tenuta all’acqua, all’aria e al vento.

La trasmittanza termica risponde alla normativa UNI EN ISO 10077-1. Le prove di tenuta all’aria, acqua e vento sono state realizzate su oscuranti, finestre e portefinestre a 4 ante di elevate dimensioni e di diverse tipologie di vetro per poter garantire tutta la nostra produzione.

I legni più utilizzati per la costruzioni di infissi sono il mogano e il castagno, ma possono essere realizzati anche in rovere, frassino e legno douglas.

I nostri infissi creati su misura, permettono l’istallazione di chiusure antisfondamento, maniglie di ogni tipologia, diversi tipi di aperture, tra le quali le aperture a vasistas o ad anta ribalta, e sistemi di apertura motorizzati

I nostri prodotti possono essere acquistati da professionisti, imprese edili oppure privati, che comprando il prodotto da noi hanno la possibilità di evitare gli intermediari con il vantaggio di una netta riduzione dei costi.

 

0189LIV_0072 Verniciatura
Il ciclo di verniciatura sugli infissi viene realizzato interamente all’acqua con prodotti Adler (leader mondiale nella produzione di vernici). Prevede una prima mano a immersione in impregnante antimuffa e antitarlo trasparente o pigmentato, una mano di fondo isolante e una successiva mano opaca mielata all’acqua. In condizioni di massima esposizione al sole e all’acqua siamo in grado di offrire cicli di verniciatura garantiti 10 anni per finestre e porte finestre e 7 anni per gli oscuranti, senza manutenzione. In caso di esposizione ridotta i prodotti sono garantiti fino a 15 anni.
La verniciatura può essere unica oppure bicolore, cioè con colorazione differente nella parte interna ed esterna, una caratteristica richiesta solitamente in caso di installazione di infissi in palazzi storici, in cui l’aspetto esterno dell’edificio deve rispettare canoni estetici obbligatori.
0235LOV_2109 Il ciclo produttivo
La Falegnameria Battelli è dotata di moderni macchinari a controllo numerico, ormai indispensabili per realizzare serramenti a elevate prestazioni su trasmittanza termica, abbattimento acustico e tenuta all’aria, acqua e vento.
Nel rispetto delle normative, all’interno della Falegnameria è stato anche realizzato un impianto di aspirazione con un silo di raccolta e stoccaggio trucioli, utilizzati per riscaldare l’ambiente di lavoro e per rendere più agevole la verniciatura dei nostri prodotti.
0349LIV_0150 Descrizione infissi Acuterm68
Finestre e portefinestre sezione telaio mm.68×70, sezione ante mm. 68×90, ferrate con cerniere di mm 16 3D ZTR regolabile, complete di serrature interne con chiusura a tre punti per le finestre e a quattro punti per le portefinestre.
Doppia guarnizione di tenuta termoacustica montata sul telaio e gocciolatoio di raccolta in alluminio anodizzato con terminali in materiale plastico. Le porte pedonali esterne sono dotate di una soglia in alluminio incassata nei montanti del telaio maestro.
Vetro camera per finestre: abbattimento acustico 41 dB, e trasmittanza termica 1,4 composto da: 6/7 silence + 18 mm. camera aria + 4 Planiterm ultra.
Vetro camera per portefinestre: parte superiore abbattimento acustico 41 dB, e trasmittanza termica 1,9 composto da: 6/7 silence + 18 mm. camera aria + 4 Planiterm ultra; la parte inferiore è composta da: 6/7 silence + 15 mm. camera + 6/7 visarm antinfortunio.
balconi in legno
porta finestra di nostra creazione
infissi esterni
Infissi esterni