borgo magliano resort infissi

I nostri infissi per il resort Borgo Magliano: la qualità del legno e la passione artigiana nel cuore della Maremma

21 Maggio 2015

Quando si vuole offrire ai propri clienti un luogo confortevole, in cui sentirsi al sicuro, rilassarsi, dove entrare in contatto con la natura e lasciare per un attimo la frenesia quotidiana, è importante che tutto sia curato nel dettaglio.
Borgo Magliano Resort è un resort 4 stelle che si trova in Maremma, a qualche decina di minuti dalla costa e dallo splendido promontorio dell’Argentario, in una zona tranquilla e comoda per raggiungere qualsiasi destinazione di interesse naturalistico e culturale.
Gli itinerari gastronomici toscani, il Parco Naturalistico della Maremma, lo spettacolare litorale di spiagge selvagge, macchia mediterranea a paesaggi incantevoli sono rifugio di chi si concede qualche giorno lontano dalla città.

Lo scorso anno siamo stati contattati dalla struttura per provvedere al restauro di tutti gli infissi: un lavoro importante in cui creatività, passione, capacità e buon gusto erano necessari per creare una perfetta armonia di colori e finiture in un contesto di lusso.

Il lavoro si è svolto in due tranches: la prima a novembre, le seconda tra gennaio e aprile.

Una volta sfilati dai supporti gli infissi, siamo partiti subito con il lavoro artigianale: abbiamo trasportato gli infissi fino al nostro laboratorio, dove per prima cosa abbiamo riportato il legno allo stato naturale così da poterlo lavorare in maniera accurata.

Questa operazione è davvero molto importante: rendere la superficie uniformemente ruvida, senza graffi e solchi è necessario per poter verniciare tutta la superficie in maniera omogenea.

Una volta ultimato questo passaggio, abbiamo proseguito proprio con la verniciatura scegliendo un colore il più possibile simile a quello originale e in armonia con la tonalità delle mura del Resort.

Anche questa fase ha richiesto una particolare cura e attenzione: la vernice deve essere stesa della giusta densità, con i pennelli adatti e prestando attenzione a non stendere troppo prodotto in una volta per evitare che coli. Come in tutti i nostri lavori, anche in questo caso abbiamo utilizzato i prodotti Adler, leader mondiale nella produzione di vernici, in grado di garantire la massima qualità e tenuta anche in caso di esposizione a sole e pioggia.

Alessandro e Luca, i più giovani della falegnameria, si sono occupati della progettazione e della realizzazione del lavoro: hanno saputo coniugare il sapere artigiano tramandato dalla famiglia e la passione per questo lavoro, con l’obiettivo di valorizzare anche nei dettagli la magica atmosfera del Borgo.

Il lavoro è stato realizzato in breve tempo con grande soddisfazione del cliente che ci ha scelti prima di tutto per la nostra cura dei particolari. Tra qualche tempo, a inizio autunno, torneremo in Maremma per la manutenzione ordinaria degli infissi: teniamo molto a seguire i nostri lavori anche dopo la consegna al cliente e per noi tornare a Borgo Magliano sarà un grande piacere!

borgo magliano resort

Condividi su: